STUDIO DENTISTICO
Il laser odontoiatrico trova ampia applicazione in numerosi trattamenti dentali e permette di affrontare e trattare con efficacia varie patologie del cavo orale con sedute più brevi e non stressanti per il paziente.
Cura della parodontite
È uno dei trattamenti più efficaci per la cura della parodontite. Nelle forme più acute, l’uso del laser dentale elimina i batteri dal tessuto gengivale, stimola le cellule staminali che si trovano all’interno delle tasche parodontali e rigenera il parodonto. Inoltre, riduce il sanguinamento e il gonfiore gengivale.
Endodonzia
Il laser odontoiatrico è efficace in endodonzia: decontamina il canale radicolare e rimuove i batteri in modo significativo.
Implantologia
L’adozione del laser dentale è utile in implantologia, dove si dimostra efficace nella terapia delle perimplantiti.
Chirurgia
La laserterapia odontoiatrica è usata nella piccola chirurgia orale e nella cura di herpes labiale e afte della bocca,che permette di accellerare la guarigione di queste dolorose lesioni orali,fungendo anche da potente analgesico (riduce il dolore gia dalla prima applicazione)
Estetica
In odontoiatria, il laser viene ampiamente usato anche per lo sbiancamento dentale e la gestione di inestetismi labiali e periorali di natura vascolare o pigmentaria.