STUDIO DENTISTICO
La parodontite è una malattia infiammatoria cronica che colpisce gengive e osso di supporto dei denti, causata da batteri presenti nella placca e nel tartaro, nota anche come piorrea.
Essa risulta essere la sesta patologia più diffusa al mondo con un picco intorno ai 40 anni ed un’incidenza del 10,8% nella popolazione mondiale.
Come riconoscere i sintomi
I sintomi della parodontite non sono invalidanti e quindi spesso non vi viene posta la dovuta attenzione ma soprattutto la diagnosi viene fatta troppo in ritardo, quando ormai è il paziente stesso a riferire di avere un problema.
Il nostro compito è quello di intercettare la malattia il prima possibile ed iniziare ad occuparcene il prima possibile, per far guarire il paziente e permettergli di mantenere la propria dentatura senza ricorrere ad estrazioni .
Gengive arrossate, sanguinamneto durante la masticazione e lo spazzolamento, alitosi,
Spostamento dei denti con modifica della loro posizione originale, ascessi, ipersensibilità improvvisa a cibi caldi/freddi ..mobilità aumentata dei denti sono tutti sintomi della malattia parodontale, che se intercettata in tempo permettono una sua cura efficace.
La nostra mission è salvaguardare la dentatura naturale del paziente tramite una diagnosi precoce ed una terapia causale chirurgica e non chirurgica che permette di sconfiggere la parodontite.